Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: presentazione della partita e pronostico

2021-10-15 11:00
Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 15 ottobre 2021 alle 11:00
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

Alla BayArena di Leverkusen, il Bayer ospita il Bayern Monaco: le due squadre condividono la testa della classifica con 16 punti ma il campionato, per ora, è talmente livellato che ci sono dieci squadre in sei punti.

Dopo il pareggio all'esordio contro il 'Gladbach, il Bayern Monaco ha inanellato una serie di cinque vittorie di fila, evidenziando, come al solito, di essere una delle squadre più produttive in zona gol di tutta Europa. Prima della sosta per le Nazionali, però, Lewandowski e compagni sono stati sconfitti per 2-1 in casa dall'Eintracht Francoforte. Un KO inaspettato e subito persino in rimonta perché al 29' è stato Goretzka, su assist di Lewandowski, a portare in vantaggio gli uomini di Nagelsmann. Tre minuti dopo, Hinteregger ha pareggiato i conti mentre la rete di Kostic a 7' dalla fine ha inflitto al Bayern la prima sconfitta stagionale. L'ex tecnico del Lipsia deve lavorare molto sul reparto arretrato perché i sette gol incassati ora sono un campanello d'allarme che inizia a suonare, indipendentemente dal fatto di avere il miglior attacco (24 gol) e il capocannoniere (Lewandowski, 7 reti) di Germania.

BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO DOVE VEDERLA IN TV

Il match avrà il calcio di inizio alle 15.30 di domenica 17 ottobre 2021. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Football.

BAYER LEVERKUSEN BAYERN MONACO, LE ULTIME

A sorpresa, il Bayern Monaco si trova in testa alla classifica della Bundesliga in coabitazione con un Bayer Leverkusen che sembra aver trovato finalmente un'identità definita: allenate dall'elvetico Seoane, capace di conquistare tre scudetti di fila con lo Young Boys prima di accettare l'offerta del Bayer, le Aspirine hanno finora impressionato, perdendo una sola partita in Bundesliga ma contro il Borussia Dortmund l'11 settembre in modo decisamente rocambolesco con la rete decisiva di Haaland su rigore a 13' dalla fine. Da quel momento, i rossoneri di Germania hanno ottenuto tre successi di fila contro Stoccarda (3-1), Mainz (1-0) e Arminia Bielefeld (4-0) prima della sosta per le Nazionali. A fare le fortune del Bayer, finora, sono stati principalmente tre giocatori: Schick, capace di segnare in 7 partite ben 6 reti - lo scorso anno ne segnò 9 in Bundes in 29 presenze - ma soprattutto il baby talento Wirtz, autore di 4 gol e di 5 assist in 6 presenze a 18 anni compiuti a maggio. A 4 reti si issa anche il francese Diaby, ex conoscenza del calcio italiano (giocò 3 presenze a Crotone nel 2017-2018) e diventato ormai una certezza, alla terza stagione alla BayArena.

BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO SCOMMESSE E PRESENTAZIONE SU POKERSTARS SPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it