Primeira Liga: basta il pari, Benfica campione di Portogallo

2015-05-17 23:02:11
Primeira Liga: basta il pari, Benfica campione di Portogallo
Pubblicato il 17 maggio 2015 alle 23:02:11
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Benfica è campione di Portogallo! Alle aquile di Lisbona è sufficiente lo 0-0 sul campo del Vitoria Guimaraes per conquistare il 34esimo titolo della loro storia, il secondo consecutivo. Con ancora una giornata da disputare nella Primeira Liga, la formazione allenata da Jorge Jesus mantiene 3 punti di margine e gli scontri diretti a favore sul Porto, raggiunto sull'1-1 all'85' in casa del Belenenses.

Alla vigilia della 33esima giornata di Primeira Liga alla capolista Benfica bastava mantenere i 3 punti di vantaggio sul Porto per festeggiare il 34esimo titolo della sua storia, il secondo di fila. La squadra di Jorge Jesus, nella quale milita l'ex milanista Bryan Cristante, oggi assente nella trasferta di Guimaraes, pareggio 0-0 contro il Vitoria, quinto della classe. I Dragoes di Lopetegui però non ne approfittano perchè pareggiano 1-1 in casa del Belenenses e non riescono a ridurre la distanza in classifica per rimandare ogni verdetto all'ultima giornata: il Porto va in vantaggio con Jackson Martinez al 44' ma all'85' arriva la doccia gelata del pareggio di Caeiro.

Ad una giornata dalla fine il Benfica si porta ad 82 punti e resta a +3 sul Porto, il margine che serviva per dare inizio alla festa per il secondo titolo portoghese di fila.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it