Basket: Torino cambia, via Bechi, ecco Vitucci

2015-12-14 18:00:42
Basket: Torino cambia, via Bechi, ecco Vitucci
Pubblicato il 14 dicembre 2015 alle 18:00:42
Categoria: Serie A Basket
Autore: Redazione Datasport.it

La stagione della Manital Torino, tornata in serie A dopo 22 anni, non è mai decollata e così la società dopo l'ultima sconfitta sul campo di Avellino, il nono stop in undici giornate, ha deciso di operare un cambio in panchina. L'Auxilium ha annunciato la separazione con Luca Bechi, coach protagonista della storica promozione, e ha ingaggiato fino a fine stagione Frank Vitucci, tecnico veneto attualmente libero e che in passato ha guidato Treviso, Varese e Avellino.

Il presidente della Manital Torino Antonio Forni ha dichiarato: "Una decisione sofferta e difficile, ma necessaria. Rimane immutata la stima umana e professionale nei confronti di Luca Bechi al quale sarò e saremo sempre riconoscenti per la grande impresa compiuta lo scorso anno sigillata dalla risalita di Torino nella massima serie dopo 22 stagioni di assenza". Su Vitucci, che nelle scorse settimane veniva indicato come uno dei possibili assistenti di Ettore Messina per il nuovo staff della nazionale, Forni ha aggiunto: "Un coach che conosco bene ed ammiro. A lui un benvenuto e un grosso augurio di buon lavoro. Il gruppo che avrà a disposizione merita di rimanere in serie A e con questo obiettivo dovrà operare fin da subito".

Vitucci esordirà sulla panchina di Torino domenica 13 dicembre in casa al PalaRuffini contro i campioni d'Italia della Dinamo Sassari: attualmente la Manital è ultima da sola con 4 punti.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it