Basket, Supercoppa 2015: Milano rimonta, in finale c'è la Reggiana

2015-09-27 07:00:35
Basket, Supercoppa 2015: Milano rimonta, in finale c'è la Reggiana
Pubblicato il 27 settembre 2015 alle 07:00:35
Categoria: Serie A Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Saranno Milano e Reggio Emilia a giocarsi la Supercoppa italiana, primo trofeo della nuova stagione del basket italiano. Nella prima semifinale la Grissin Bon sconfigge i campioni d'Italia di Sassari 79-78 (S. Gentile 15, Eyenga 16); nella seconda l'Olimpia rincorre a lungo ma nei minuti conclusivi mette la freccia e batte Venezia col punteggio di 71-66 (A. Gentile 17, Goss 15). Domenica alle 18.30 la finale.

Sarà la finale della famiglia Gentile, dei due fratelli decisivi per trascinare Reggiana ed EA7 a contendersi il primo trofeo stagionale. Stefano, appena arrivato alla Grissin Bon, è già decisivo e raccoglie al meglio l'eredità di Cinciarini, risultando il miglior realizzatore della battaglia all'ultimo punto con Sassari. Alessandro è il solito campione e regala la prima gioia alla nuova Milano, cucitagli addosso da Repesa e Proli.

Milano soffre tantissimo per avere la meglio di Venezia. La squadra di Recalcati conduce per quasi tutta la gara ma nel finale crolla e si fa rimontare. Nei meneghini buona la prova del nuovo lungo Jamel McLean, protagonista con 12 punti e 8 rimbalzi. Grandi patemi e grande cuore anche per la Reggiana, che però sembra dall'inizio più organizzata della nuova Sassari e alla fine riesce a guadagnarsi l'ultimo atto. E adesso appuntamento a domenica per Milano-Reggio Emilia.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it