Basket, serie A: vittorie per Cantù e Treviso

Pubblicato il 20 marzo 2011 alle 08:00:45
Categoria: Serie A Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Cantù e Treviso ha conquistato la vittoria nei due anticipi della 7a giornata di ritorno di serie A. La Bennet, seconda in classifica, ha superato la Pepsi 87-76: la squadra allenata dall'ex di serata Sacripanti, cresciuto proprio in Brianza, ha resistito e rimontato più di una volta, ma alla fine ha dovuto cedere di fronte agli uomini di Trinchieri. Il 22-14 dell'ultimo quarto non lascia dubbi. Sei uomini in doppia cifra per Cantù con Micov il migliore a quota 17 punti. 19 di Jumaine Jones per la Pepsi.

Nell'altra sfida di serata, importante successo esterno per la Benetton Treviso: 71-65 a Pesaro contro la Scavolini Siviglia. Gara punto a punto fin dall'inizio, ma nell'ultimo quarto la Benetton è riuscita a costruire un margine decisivo. 18 punti per Devin Smith, il migliore dei giocatori in verde. Solo 5 invece per il giovane talento lituano Motiejunas, forse emozionato per la presenza in tribuna di ben tre scout Nba di Atlanta, Washington e Toronto. A Pesaro non sono bastati i 16 punti di Guillermo Diaz.

Treviso e Caserta torneranno in campo martedì per i quarti di finale di b: la Pepsi contro i russi dell'Unics Kazan mentre la Benetton contro i tedeschi del Goettingen.