Serie A: Vincono Milano e Bologna

Pubblicato il 1 aprile 2012 alle 22:53:25
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Grande incertezza nel campionato di Serie A di Basket. Le vittorie odierne di Milano e Bologna hanno creato un blocco di 5 squadre al terzo posto in classifica. L'Emporio Armani torna alla vittoria nella decima giornata di ritorno: l'Olimpia batte in casa la rivelazione del campionato e neopromossa Umana Venezia per 79-70 grazie anche a una grande prestazione di Bourousis (27 punti e 12 rimbalzi), riavvicinandosi così al secondo posto in classifica.

Bologna supera per 62-53 Biella e aggancia così quota 30 punti Venezia, Sassari, Pesaro e la stessa Milano. Vittoria importante per Varese su Sassari (85-79): i sardi si portano a 4 punti dalla zona playoff. Montegranaro vince 79-77 all'overtime il derby marchigiano con Pesaro. Bene anche Cremona, che bissa il successo di settimana scorsa su Milano, espugnando Caserta 77-74. In serata Roma batte Treviso 102-99 ai supplementari allontandosi dalla zona calda della classifica.

Al secondo posto si conferma Cantù che sabato ha battuto Teramo 69-74 mettendo gli abruzzesi sempre più in difficoltà. Siena, che giovedì è stata eliminata in Eurolega, recupera il 19 aprile la partita con Avellino.