Basket, serie A: Sassari riparte, Varese travolta

2015-10-27 08:00:00
Basket, serie A: Sassari riparte, Varese travolta
Pubblicato il 27 ottobre 2015 alle 08:00:00
Categoria: Serie A Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo tre sconfitte di fila, due in Eurolega e una in campionato contro Brindisi, la Dinamo Sassari si rialza battendo 86-70 la Openjobmetis Varese nel monday night della quarta giornata di serie A. I sardi tengono in mano il match del PalaWhirlpool di Masnago fin dall'inizio e conducono in porto un successo che vale il secondo posto in classifica a 6 punti; i biancorossi restano fermi a 2. Brilla Logan, autore di 23 punti.

Torna a festeggiare il Banco di Sardegna Sassari che chiude a tre la serie di sconfitte - due in Eurolega con Darussafaka e CSKA Mosca, e quella casalinga con Brindisi in campionato - dopo aver sbancato il campo della Openjobmetis Varese per 86-70 nel posticipo della quarta giornata di serie A. I sardi campioni d'Italia in carica partono bene e volano subito a +12, spinti dalle giocate di atletismo di Joe Alexander. I padroni di casa non ci stanno, rientrano grazie soprattutto a Faye e pareggiano sul 28-28 a inizio del secondo periodo. Non vanno però oltre perchè la Dinamo, sempre lanciata da Alexander e dal solito Logan, allungano di nuovo e all'intervallo è 48-37.

Nel terzo periodo la musica non cambia, con Varese che prova a riavvicinarsi e arriva al -7 con una tripla di Mychel Thompson, fratello del Klay dei Golden State Warriors, e Sassari che torna di nuovo in doppia cifra di vantaggio con le folate offensive dei suoi solisti, compresi Haynes e l'ex di serata Eyenga. Nel quarto periodo non c'è più partita e Sassari arriva anche al +20 prima dell'86-70 finale. Per i padroni di casa di Moretti, fermi a 2 punti in classifica, ci sono 17 punti di Davies e 14 con 10 rimbalzi di Faye, mentre per la Dinamo, che sale a quota 6 con Venezia, Trento, Milano, Reggio Emilia e Capo d'Orlando, spiccano i 23 punti di Logan e i 19 con 7 rimbalzi e 3 stoppate di Joe Alexander.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it