Basket, Serie A: rullo Cremona, Sassari parte bene

2016-10-03 22:57:54
Basket, Serie A: rullo Cremona, Sassari parte bene
Pubblicato il 3 ottobre 2016 alle 22:57:54
Categoria: Serie A Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Due vittorie casalinghe nei due posticipi della prima giornata della serie A di basket. La Vanoli Cremona travolge 87-67 la Flexx Pistoia al PalaRadi in un match a senso unico e deciso già all'intervallo (51-33): brilla Elston Turner, autore di 23 punti. Più equilibrata la gara dal PalaSerradimigni dove la Dinamo Sassari supera 78-72 la Openjobmetis Varese: i sardi tengono sempre la testa avanti ma alla fine devono contenere il tentativo di rimonta dei biancorossi.

Esordio più che positivo per la Vanoli Cremona che asfalta 87-67 la Flexx Pistoia. Al PalaRadi la squadra di Pancotto inizia bene ma i toscani tengono botta e chiudono il primo periodo a -5. Nel secondo quarto la Vanoli cambia marcia con le triple di Gaspardo e Holloway, poi si mettono in gara Omar Thomas e Elston Turner che a suon di canestri arrivano al +18 sul 51-33 per andare all'intervallo. Nella ripresa non c'è più partita, il vantaggio di Cremona arriva anche al +31 (69-38) e per la squadra di Enzo Esposito non c'è scampo. La Vanoli, che tira 12 su 25 da tre (6 su 25 per la Flexx) ha 23 punti da Turner e 15 di Thomas mentre i toscani ne hanno 17 da Boothe e 15 da Hawkins.

La Dinamo Sassari parte bene grazie al successo 78-72 al PalaSerradimigni contro l'Openjobmetis Varese, probabilmente stanca per il doppio impegno della scorsa settimana nel preliminare della Fiba Champions League vinto contro il Benfica. I sardi di coach Pasquini prendono subito in mano la gara, toccano il +9 già nel primo periodo e poi controllano fino al 38-8 dell'intervallo. Nel terzo periodo Varese si riavvicina ma poi Sassari allunga sul +14 con una bomba di Stipcevic. Anche nell'ultimo quarto le squadre vanno a elastico, coi biancorossi che arrivano fino al -4 con una tripla di Johnson e l'immediata replica della Dinamo che chiude il discorso sul 77-64 con due bombe di Johnson-Odom, il migliore con 18 punti totali, e un canestro più fallo di Carter. Sassari ha anche 16 punti da Sacchetti mentre per Varese spicca la doppia doppia da 15 punti e 14 rimbalzi di Anosike.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it