Basket, scudetto a Venezia: la Reyer distrugge Sassari in gara 7

Pubblicato il 22 giugno 2019 alle 22:40:11
Categoria: Serie A Basket
Autore: Matteo Pifferi

L'Umana Reyer Venezia vince lo Scudetto di Serie A di Basket. La squadra di coach De Raffaele schianta Sassari in gara-7 e vince il quarto Scudetto della sua storia, il secondo in tre anni dopo quello del 2017.

VENEZIA-SASSARI PRIMO QUARTO - Inizio scoppiettante della Reyer con Haynes che segna due triple per il 10-4 iniziale che diventa 12-6 a metà primo quarto grazie al peso sotto canestro di Vidmar. Sassari però non molla e grazie al buon avvio della coppia McGee-Cooley accorcia fino al 16-12 con cui si chiude il primo quarto.

VENEZIA-SASSARI SECONDO QUARTO - In avvio di secondo quarto, le triple di De Nicolao e Daye riportano Venezia sul +7, Sassari prova a rientrare con Thomas e Pierre tornando a -3 (29-26) a 3' dall'intervallo. Daye, però, è scatenato e con un gioco da tre punti riporta i suoi sul +8 (34-26) e la bomba di Stone porta il vantaggio di Venezia sul +9 fino all'intervallo (39-30).

VENEZIA-SASSARI TERZO QUARTO - Venezia allunga ancora trascinata dalle triple Bramos (11 punti in fila per il +17 Reyer sul 50-33) e Haynes che tagliano le gambe a Sassari che conclude il terzo quarto sotto di 19 (66-47).

VENEZIA-SASSARI QUARTO QUARTO - Gli ultimi 12' sono pura formalità per Venezia che allunga nuovamente con la bomba di Haynes sul +24 (78-54), distruggendo ogni sogno (remoto) di rimonta sassarese. Il risultato finale recita è emblematico: Venezia batte Sassari 87-61 e solleva al cielo il titolo.

MVPIl miglior realizzatore del match è Bramos (22 punti) ma per Venezia ci sono anche Haynes (21), Daye (13), Watt (10) e De Nicolao (10) in doppia cifra. Per Sassari si salva solo Thomas (16 punti ma 4/10 dal campo). 

GARA-7

Venezia-Sassari 87-61

Venezia vince lo Scudetto di Serie A di Basket

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
17 giorni fa
Notizie Basket
Basket, sospeso Burns: positivo ad un anabolizzante

L'ala dell'Olimpia Milano e della Nazionale italiana Christian Burns è risultato positivo ad un controllo antidoping...

17 giorni fa
Notizie Basket
26 giorni fa
Notizie Basket
Universiadi, Basket: Paccariè ha scelto i convocati dell'Italia

Il basket maschile italiano sceglie la squadra per l'Universiade. Il commissario tecnico azzurro, Andrea Paccariè, ha scelto la rosa ...

42 giorni fa
Notizie Basket
Basket, Azzurri Maxi – Over 65: l’anno della riscossa

La nazionale Over 65, dopo il quinto posto agli Europei dell'anno scorso, si gioca un posto sul podio ai mondiali in Finlandia. Ecco i gioca...

46 giorni fa
Notizie Basket
Universiade 2019 Napoli: il calendario del torneo maschile di basket

L’Italbasket ad Avellino, le stelle statunitensi al PalaBarbuto di Napoli...

47 giorni fa
Notizie Basket
FIP, Tanjevic si autosospende dall'incarico di DT

La Federazione Italiana Pallacanestro comunica che il Signor Bogdan Tanjevic si è autosospeso dall’attuale incarico di Direttore Tecnico ...