Playoff: Milano stende Pesaro

Pubblicato il 29 maggio 2012 alle 22:35:25
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it


Guarda il tabellone completo delle semifinali scudetto

Milano parte col piede giusto nelle semifinali dei playoff scudetto grazie alla vittoria 84-75 in gara 1 contro la Scavolini Pesaro. Al Mediolanum Forum, l'Emporio Armani di coach Scariolo è partita forte, sfruttando forse un pizzico di tensione degli avversari e ha preso subito un buon margini a fine primo quarto, 26-16, grazie soprattutto ad un ispirato Bouroussis. Nel secondo quarto la Scavolini ha pian piano iniziato a giocare ma non è riuscita a ridurre lo scarto, che è rimasto sulla doppia cifra all'intervallo, 41-31.

E' al rientro dagli spogliatoi che Pesaro ha finalmente cambiato marcia, e con il trio di americani Hickman, Jones e White, ha ricucito lo strappo fino alla parità, e poi ha trovato il vantaggio al 30'. Nel quarto periodo i marchigiani sono andati anche sul +6 due volte, ma Milano non è affondata e con le giocate di un ottimo Rocca e di Jr Bremer, al rientro dopo un lungo stop per un infortunio, ha saputo rimettere la testa avanti. Ci ha pensato poi Hairston, con la bomba del 74-68 e poi con un paio di liberi, a blindare la vittoria dell'Olimpia.

A Pesaro non sono bastati i 18 punti di White e i 17 di Hickman mentre per Milano bene Hairston, 16 punti, e Cook, 14 con 6 assist. Le due formazioni torneranno in campo, sempre ad Assago, giovedì 31 maggio per gara 2.