Basket, Pagani si sveglia dal coma: "Sto bene"

2015-09-22 08:00:00
Basket, Pagani si sveglia dal coma:
Pubblicato il 22 settembre 2015 alle 08:00:00
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Buone notizie dall'ospedale di Manerbio dove, da sabato sera, è ricoverato Alessandro Pagani, la 21enne ala dell'Assigeco Casalpusterlengo, squadra di A2, che era stato colpito da un malore durante una partita. Come comunica la società sul suo profilo Facebook, il ragazzo è fuori pericolo: "Arrivano notizie più che confortanti da Manerbio. Alessandro si è svegliato ed è reattivo! Dai Ale, il peggio è alle spalle! Tutta la famiglia Assigeco è con te!".

Pagani è stato salvato dal pronto intervento della dottoressa Merighetti, sugli spalti a vedere la partita, e dal tempestivo uso del defibrillatore. Questa, dopo che già ieri erano stati ridotti i farmaci, il ragazzo è stato svegliato dal coma indotto dai medici e respira autonomamente. "Mi ha detto più volte 'sto bene' e mi ha chiesto che cosa è successo. Gli ho risposto che aveva avuto uno scontro di gioco per non agitarlo. Muove mani e piedi continuamente, schiocca le dita, vuole controllare che tutto funzioni a dovere. È una gioia immensa dopo la paura di sabato, non so dire altro", ha raccontato il padre.

L'ospedale ha inoltre diffuso una nota sulle condizioni di Alessandro Pagani: "Si comunica che sono migliorate le condizioni del giocatore dell'Assigeco ricoverato presso l'U.O. di Rianimazione dell'Ospedale di Manerbio. Siamo fiduciosi nel suo completo recupero".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it