Basket: Mussini incontra l'idolo Curry

2016-02-03 11:08:08
Pubblicato il 3 febbraio 2016 alle 11:08:08
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

A volte i sogni si realizzano e un esempio arriva dagli Stati Uniti con protagonista un ragazzo italiano. Si tratta di Federico Mussini, ex giocatore della Grissin Bon Reggio Emilia che la scorsa estate ha deciso di intraprendere la carriera collegiale negli Usa accettando una borsa di studio da St. John's University, con base a New York. L'azzurrino ha avuto la fortuna di incontrare Stephen Curry, il suo idolo e modello di riferimento.

L'incontro è avvenuto ieri alla Taffner Fieldhouse, il centro di allenamento dei Red Storm all'interno del campus di St. John's dove i Golden State Warriors hanno svolto una sessione dopo la vittoria sui New York Knicks e in attesa di volare a Washington per giocare contro gli Wizards. Questo meeting è stato voluto fortemente da Chris Mullin, alla prima stagione da allenatore a St. John's e leggenda Nba proprio con la maglia di Golden State. "Questi Warriors sono leggendari. Ovunque sono amati. Per noi è un onore averli qui. I nostri ragazzi sono davvero emozionati", ha detto Mullin.

Il più emozionato sarà senz'altro stato Federico Mussini che, al termine dell'allenamento dei Warriors, non ha perso l'occasione per una foto ricordo col suo idolo Stephen Curry e l'ha immediatamente postata sui social network. "E' incredibile essere sullo stesso campo con il miglior giocatore del mondo (Curry, ndr)", il commento di Federico all'immagine su Instagram.