Basket: la Social Osa compie 70 anni, domenica la grande festa

2018-09-22 14:30:37
Basket: la Social Osa compie 70 anni, domenica la grande festa
Pubblicato il 22 settembre 2018 alle 14:30:37
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport

Domenica 23 settembre verrà celebrato il compleanno di una delle più gloriose società di basket milanesi: la Social Osa di via Copernico 9. La Società nata come attività dell’oratorio dei Salesiani nel 1948 ha vissuto diverse epoche, prima all’aperto con la sponsorizzazione nientemeno che dell’Acqua San Pellegrino poi nella nuovissima palestra di Via Melchiorre Gioia da 1964, la prima pietra la posò quello che era Monsignore allora e poi sarebbe diventato Paolo VI, Giovanni Battista Montini.

Domenica mattina si troveranno generazioni di atleti e di allenatori che hanno fatto grande la pallacanestro, milanese e nazionale, Gianni Bertolotti e Dalla Flora i nomi che si ricordano ma anche allenatori ancora in campo con la Nazionale Master Paolo Casalini.

La palestra era famosa per essere abbastanza scivolosa grazie alle infiltrazioni della vicina Martesana che, coperta nel 1960, ora si vuole scoprire. Chi è appassionato di basket non può sottrarsi al fascino di fare un salto per ricordare epici momenti, i dirigenti come Quadrelli che hanno veramente vissuto lo sport per passione e per ricordare anche quelli che non ci sono più ma hanno lasciato il segno nella tradizione di questa gloriosa Società milanese.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it