*/
L'Italia rischia di dover fare a meno anche di Andrea Bargnani per gli Europei in Slovenia in programma dal 4 al 22 settembre. Senza Gallinari, Hackett e Polonara fuori per infortunio, il ct Pianigiani potrebbe essere costretto a rinunciare anche al Mago, passato nelle scorse settimane dai Toronto Raptors ai New York Knicks. Andrea ha espresso su Twitter la propria delusione: "Mi dispiace tantissimo non poter tornare in raduno a Trieste con i miei compagni. Spero che i dottori e la terapia riescano a mettermi in campo il prima possibile. La polmonite proprio non ci voleva...".
Bargnani infatti è stato messo fuori causa, dalla preparazione a Folgaria e poi dalla Trentino Cup vinta dagli azzuri con i successi su Georgia, Israele e Polonia, da un problema respiratorio che gli impedisce di stare in campo. Scontato che salti il match di debutto contro la Russia il 4 settembre, lo staff medico della Nazionale valuterà se si potrà recuperare il Mago per il resto del torneo o se è meglio rinunciarvi del tutto.
Mi dispiace tantissimo non poter tornare in raduno a Trieste con i miei compagni. Spero che i dottori e la terapia riescano a mettermi in
— Andrea Bargnani (@AndreaBargnani) August 13, 2013
campo il prima possibile. La polmonite proprio non ci voleva...
— Andrea Bargnani (@AndreaBargnani) August 13, 2013