Basket, Coppa Italia sordi: domani la finale al Pala Eolo

2019-02-22 15:32:10
Basket, Coppa Italia sordi: domani la finale al Pala Eolo
Pubblicato il 22 febbraio 2019 alle 15:32:10
Categoria: GS ENS VARESE
Autore: Davide Grilli

Il Pala Eolo di Castelletto Ticino ospiterà domani la finale di Coppa Italia maschile di basket , evento organizzato dalla Gs Ens Varese, società sportiva che da circa un anno collabora con il settore giovanile della Mamy Oleggio. Al triangolare, come rpevisto dalla formula, parteciperanno oltre alla squadra lomabrada anche due formazioni marchigiane: l'Amplifon Royal Lions Fabriano e Sordi Pesaro.

Il primo incontro tra Varese e Pesaro è in programma domani alle ore 10. La perdebte affronterà alle 13.30 Fabriano e successivamente la vincente incontrerà la squadra anconetana alle 17. Dopo le premiazioni seguirà l'incontro valido per la Serie B tra Mamy Oleggio e Gessi Valsesia. "A prescindere da chi vincerà la Coppa Italia, la vera vincitrice sarà la pallacanestro. Abbiamo l'onore di ospitare un torneo di massimo livello e crediamo che sia una bella pubblicità per il nostro sport. Riteniamo giusto sostenere la fetta di basket come quella dei sordi che è poco conosociuta ma che merita maggiore considerazione", ha commentato Daniele Briganzoli, general mangaer della squadra novarese. "La speranza è che sempre più atleti sordio possano avvicinarsi a una disciplina così affascinante come la pallacanestro", ha ribadito Cristian Gnodi, capitano e presidente della Gs Ens Varese.

Programma partite:1° incontro ore 10.00: Gs Ens Varese - Asd Sordi Pesaro2° incontro ore 13.30: Royal Lions Fabriano - perdente 13° incontro ore 17.00: vincente 1 - Royal Lions Fabriano

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it