Basket, colpo Milano: Kalnietis vicino alla firma

2016-01-22 10:21:19
Pubblicato il 22 gennaio 2016 alle 10:21:19
Categoria: Serie A Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Importante colpo di mercato per l'Olimpia Milano. L'EA7 è infatti ad un passo dall'acquisto di Mantas Kalnietis: il play lituano dello Zalgiris Kaunas, protagonista agli ultimi Europei con la sua Nazionale, giocherà l'ultima partita con il suo attuale club in Eurolega contro l'Olympiacos e poi partirà alla volta dell'Italia. Domenica dovrebbe firmare il suo contratto di un anno e mezzo con Milano, l'esordio potrebbe arrivare già martedì in Eurocup contro il Neptnuas.
 
Kalnietis è nel mirino dell'Olimpia già da un paio di settimane: lo Zalgiris aveva inizialmente posto il veto alla cessione per via della qualificazione alle Top 16, ma la brutta partenza della squadra di Kaunas ha convinto i dirigenti meneghini a tentare un nuovo assalto, che questa volta sembra essere andato a buon fine. "Prego che non si faccia male nessuno, siamo pochi", le parole di Jasmin Repesa dopo il successo di Assago in Eurocup contro il Neptunas. Il tecnico croato è stato subito accontentato dalla proprietà.
 
Con l'arrivo di Kalnietis potrebbe ridursi sensibilmente il minutaggio di Andrea Cinciarini, autore di una prima parte di stagione tra alti e bassi. Difficile che venga tagliato qualcuno dell'attuale roster meneghino, visti i tanti infortuni (gli stop di Gentile e Hummel sono piuttosto lunghi). L'acquisto di Kalnietis potrebbe però comportare un cambiamento tattico, con lo spostamento di Oliver Lafayette nel ruolo di guardia per lasciare spazio al lituano.