Basket, clamoroso a Sassari: esonerato Meo Sacchetti

2015-11-21 15:53:14
Basket, clamoroso a Sassari: esonerato Meo Sacchetti
Pubblicato il 21 novembre 2015 alle 15:53:14
Categoria: Eurolega
Autore: Redazione Datasport.it

Clamorosa notizia da Sassari. La Dinamo, squadra campione d'Italia ma protagonista di un avvio di stagione deludente, ha deciso di esonerare Meo Sacchetti, artefice del triplete della scorsa stagione e coach del Banco di Sardegna dal 2009. Ad annunciarlo è stato il presidente Stefano Sardara in conferenza stampa: "Abbiamo concluso un ciclo - le sue parole - Ci dispiace perché Meo ha dato tanto, ma il calo è fisiologico".
 
Fatale all'ex ala di Varese è un avvio di stagione deludente culminato venerdì sera con la sesta sconfitta in sei gare di Eurolega, contro i turchi del Darussafaka. "A Meo dovremo sempre dire grazie - prosegue Sardara -, la squadra per il momento verrà affidata ai due assistenti. La prossima settimana però inizierà un nuovo ciclo, speriamo sotto i migliori auspici. Ci sono avventure che si chiudono, è fisiologico: ma un ciclo di sette anni nel basket è comunque qualcosa di cui andare orgogliosi".
 
"La scelta - chiude il numero uno della Dinamo - non è stata certo fatta a cuor leggero. A giugno sapevamo che si era chiuso un ciclo ma abbiamo comunque provato ad andare avanti. Speriamo che il nuovo allenatore possa riportare quell'entusiasmo che da sempre è la nosra benzina e che al momento non c'è più". Ancora da stabilire chi sarà il nuovo allenatore di Sassari. Sacchetti lascia dopo sette anni in cui ha conquistato un campionato italiano, due Coppa Italia e una Supercoppa italiana.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it