Basket: Bargnani lavora per il Preolimpico

2016-03-29 19:51:19
Pubblicato il 29 marzo 2016 alle 19:51:19
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

No, Andrea Bargnani non è sparito! Dopo la risoluzione del contratto con i Brooklyn Nets e la mancanza di proposte serie per la seconda parte della stagione, sia dalla Nba, sia dall'Europa (vedi Olympiacos e Galatasaray), ci si era un po' dimenticati del Mago. Ecco che a dare notizie ufficiali su cosa stia facendo il centro azzurro è stata la Federazione Italiana Pallacanestro che ha fatto sapere che il giocatore ex di Knicks e Raptors si sta allenando in vista del Preolimpico di Torino con la Nazionale.

Il Mago è tornato a casa, nella sua Roma, e in attesa del 31 maggio, giorno del raduno a Bologna, sta lavorando duramente col preparatore fisico azzurro Francesco Cuzzolin (lo aveva già vicino a Treviso e Toronto) per sedute di allenamento quotidiane presso strutture messe a disposizione dalla Fip. Con Bargnani anche coach Marco Calvani, il tecnico romano reduce da un'esperienza poco soddisfacente e fruttuosa a Sassari.

Il ct Ettore Messina, direttamente da San Antonio, ha fatto sapere a proposito: "Siamo sicuri che questo periodo di allenamento con Cuzzolin e con un tecnico di comprovato valore come Calvani possa aiutare Andrea a farsi trovare pronto per l'inizio del raduno. Le amichevoli che giocheremo questa estate porteranno Bargnani al top della forma al Pre Olimpico di Torino, appuntamento chiave della nostra estate".

Circa un mese fa, era il 5 marzo, Bargnani aveva scritto ai fan su Facebook: "La prossima sfida? Ancora non lo so, mi sto guardando intorno e studiando le opzioni che mi si stanno presentando. Nel frattempo continuo ad allenarmi tutti giorni per rimanere al massimo della forma e ovviamente il Preolimpico rimane sempre uno dei miei obiettivi più importanti!".