Baseball, playoff Mlb: i Royals tornano alle World Series

2015-10-24 16:24:06
Baseball, playoff Mlb: i Royals tornano alle World Series
Pubblicato il 24 ottobre 2015 alle 16:24:06
Categoria: Sport USA
Autore: Redazione Datasport.it

Saranno i Kansas City Royals a sfidare i New York Mets nelle World Series 2015, le finali del campionato di baseball Mlb. I Royals nella notte superano 4-3 i Toronto Blue Jays in gara 6, chiudono 4-2 la serie conclusiva per il titolo dell'American League e tornano a giocare il titolo per il secondo anno consecutivo, impresa riuscita agli Yankees nel 2000-2001 e ai Rangers nel 2010-2011. Kansas City proverà a riscattare la delusione patita l'anno scorso contro i San Francisco Giants.

Al Kauffman Stadium i Royals non sprecano il secondo match point per chiudere la serie contro i Blue Jays, vincono con un tirato 4-3 e tornano alle World Series per il secondo anno di fila. La gara è bellissima è Kansas City si porta sul 2-0 grazie ai fuoricampo di Zobrist nel primo inning e di Moustakas nel secondo contro il lanciatore Price, uno dei più forti della Lega. Toronto però non molla e accorcia con Bautista e il suo home run del 2-1. Nell'ottavo inning, sotto 3-1, i Blue Jays impattano: è ancora Bautista a sparare la pallina fuori dalle recenzioni e a portare a casa anche Revere per la parità sul 3-3.

Sempre nell'ottavo inning, dopo oltre 40 minuti di interruzione per un nubifragio, i Royals tornano in campo e trovano il punto della vittoria: Hosmer spedisce la pallina nell'angolo destro del diamante e Cain, con una corsa da centometrista, parte dalla prima base e arrivo salvo a casa base per il decisivo 4-3. A sigillare la vittoria ci pensano i lanci del closer Wade Davis mentre è Moustakas ad effettuare l'ultima decisiva eliminazione che dà il via alla festa di Kansas City. I Royals, con Escobar votato Mvp della serie, vanno di nuovo alla caccia di un titolo che manca dal 1985: nella notte tra martedì e mercoledì scattano le World Series contro i New York Mets al Kauffman Stadium, teatro delle prime due gare prima del trasferimento al Citi Field della Grande Mela per le successiva due.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it