Baseball, playoff Mlb: fuori i ricchi Dodgers, gioia Mets

2015-10-16 11:27:56
Baseball, playoff Mlb: fuori i ricchi Dodgers, gioia Mets
Pubblicato il 16 ottobre 2015 alle 11:27:56
Categoria: Sport USA
Autore: Redazione Datasport.it

Ennesima delusione per i Los Angeles Dodgers che vengono eliminati al primo turno dei playoff del baseball Mlb. La franchigia californiana, che i tra i suoi proprietari conta anche l'ex asso Nba Magic Johnson, ha perso 3-2 in casa nella decisiva gara 5 contro i New York Mets che, per la prima volta dal 2006, arrivano alla finale della National League. Lì i Mets se la vedranno coi Chicago Cubs che hanno fatto fuori in 4 gare i St. Louis Cardinals, i migliori della regular season con 100 vittorie.

Per la nona volta consecutiva i playoff dei Dodgers si concludono senza l'approdo alle World Series, un record al pari di A's e Braves. Nella decisiva gara 5 di stanotte il protagonista è stato Daniel Murphy con tre battute valide e il fuoricampo nel sesto inning che ha dato ai Mets la vittoria per 3-2. Nella finale della National League New York se la vedrà con i Chicago Cubs che hanno fatto fuori in 4 gare i St. Louis Cardinals, la miglior squadra della regular season con 100 vinte e 62 perse, e sognano un titolo che manca dal 1908. Fa specie che il monte stipendi di Cubs e Mets insieme sia decisamente più basso rispetto a quello dei soli Dodgers, 254 milioni di dollari contro 314 milioni.

Dall'altra parte, nell'American League, si affrontano le due favorite, Toronto Blue Jays e Kansas City Royals. Hanno però tremato perchè hanno dovuto vincere una decisiva gara 4 in trasferta prima di chiudere la serie con la gara 5 spareggio sul diamante di casa. I Blue Jays, sotto 3-2, hanno ribaltato il punteggio in un incredibile settimo inning dove, complici diversi errori dei Rangers, hanno messo a segno 4 punti (fuoricampo da 3 di Bautista) per salire 6-3. I Royals, dopo aver vinto in rimonta una pazzesca gara 4 a Houston (da 2-6 a 9-6), hanno conquistato gara 5 con un netto 7-2 sugli Astros firmato dalla straordinaria prova sul monte del lanciatore Johnny Cueto, 2 soli punti concessi e 8 battitori eliminati al piatto.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it