Baseball, playoff Mlb: Cardinals e Royals favoriti

2015-10-05 11:40:12
Baseball, playoff Mlb: Cardinals e Royals favoriti
Pubblicato il 5 ottobre 2015 alle 11:40:12
Categoria: Sport USA
Autore: Redazione Datasport.it

In archivio una lunghissima regular season da 162 partite, il campionato di baseball Mlb è pronto ad entrare nella sua fase più calda, quella dei playoff. Una nuova intensa maratona che porterà le due squadre sopravvissute a giocarsi il titolo nelle World Series, quello che in America chiamano 'Fall Classic', il classico d'autunno. St. Louis Cardinals e Kansas City Royals, battuti in finale l'anno passato dai Giants, le favorite per l'anello.

I Cardinals sono stati i migliori nella National League e in assoluto, con 100 vittorie e 62 sconfitte, chiudendo davanti a Pittsburgh Pirates, Chicago Cubs, Los Angeles Dodgers e New York Mets; rimasti fuori i San Francisco Giants campioni in carica. Nell'American League i Royals si sono confermati al vertice, con 95 vittorie stagionali; alle loro spalle Toronto Blue Jays, Texas Rangers, i New York Yankees di Alex Rodriguez e gli Houston Astros, che hanno superato in volata i Los Angeles Angels.

Sulla carta sembra che Cardinals e Royals siano le possibili finaliste per quanto mostrato in regular season, ma nei playoff cambia tutto: in ogni caso, aldilà di chi arriverà in finale, sarà la squadra proveniente dall'American League ad avere il fattore campo avendo vinto l'All Star Game.

Il calendario dei playoff

Wild card game (gara singola)

American League
New York Yankees-Houston Astros

National League
Pittsburgh Pirates-Chicago Cubs

Division Series (al meglio delle 5 partite)

American League
Kansas City Royals-Yankees/Astros
Toronto Blue Jays-Texas Rangers

National League
St. Louis Cardinals-Pirates/Cubs
Los Angeles Dodgers-New York Mets

Championship Series (al meglio delle 7 partite)

World Series (al meglio delle 7 partite)

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it