Baseball Mlb: l'addio in lacrime di "Big Papi" Ortiz

2016-10-11 13:58:40
Baseball Mlb: l'addio in lacrime di
Pubblicato il 11 ottobre 2016 alle 13:58:40
Categoria: Sport USA
Autore: Redazione Datasport.it

E' finita la stagione per i Boston Red Sox e si chiude così la leggendaria carriera di David "Big Papi" Ortiz! Il leggendario 40enne battitore della Repubblica Dominicana, che aveva annunciato il ritiro prima del via della stagione, è stato salutato con una toccante ovazione da Fenway Park, il mitico impianto dei Red Sox, e non ha saputo trattenere le lacrime davanti alla gente che urlava "Papi! Papi!", "Thank you, Papi!", "We want Papi!".

Ha chiuso dopo una sconfitta, in gara 3 del primo turno dei playoff dell'American League contro i Cleveland Indians, ma nulla toglie all'incredibile carriera di Ortiz, arrivato a Boston nel 2003 dai Minnesota Twins e capace di guidare la franchigia del Massachussets a tre successi nelle World Series nel 2004, nel 2007 e nel 2013. "Big Papi", 10 volte All Star, detiene il record per fuoricampo battuti in una singola stagione con la maglia dei Red Sox, 56 nel 2006, ed è 17esimo All Time per home runs con 541 in carriera.

L'ex prima base e battitore designato ha parlato così dei suoi tifosi che per tanti anni lo hanno idolotrato a Fenway Park: "Sono i migliori fan al mondo. Loro sono il motivo per cui sono migliorato di anno in anno e grazie al loro supporto ho sfruttato l'opportunità di fare la carriera che ho fatto".
 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it