Bari-Foggia, un derby di lusso per il secondo turno dei playoff

2021-05-18 18:00
Bari-Foggia, un derby di lusso per il secondo turno dei playoff
Pubblicato il 18 maggio 2021 alle 18:00
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

Chi l’avrebbe mai detto? La corazzata Bari, costruita all’inizio del campionato per dominare il girone C della Lega Pro, adesso si ritrova a giocarsi il passaggio del secondo turno di playoff contro il “brutto anatroccolo” Foggia raffazzonato ad ottobre in poco tempo, con pochi spiccioli e con un allenatore, Marchionni, subentrato ai due tecnici dimissionari, Capuano e Maiuri, capace di fare il “miracolo” durante il campionato. I rossoneri, dopo aver battuto in trasferta il Catania, non hanno nulla da perdere e giocheranno a viso aperto, sicuri di aver fatto ben oltre quello che gli veniva chiesto; di contro, i “galletti”, pur avendo due risultati a favore su tre (col pareggio o la vittoria passano il turno) devono a tutti i costi evitare di buttare alle ortiche l’ennesima stagione con un risultato fallimentare.

BARI-FOGGIA IN DIRETTA SU DATASPORT

Per Auteri, squadra quasi al completo per il suo solito 3-4-3, modulo capace di garantire un grande impatto offensivo. A centrocampo, dal primo minuto, al centro in coppia con Maita sarà in campo De Risio. Sulle corsie laterali, invece, Rolando sarà l’opposto di Ciofani (in vantaggio su Semenzato). In difesa, ci saranno SabbioneDi Cesare e Perrotta davanti al portiere Frattali. Infine, in attacco solito tridente con Marras, Antenucci e D’Ursi, con Cianci che dovrebbe trovare posto in panchina.

BARI-FOGGIA IN DIRETTA SU DATASPORT

Mister Marchionni, dovrà rinunciare ad una pedina importante in difesa come Del Prete, ancora infortunato, che dunque non sarà della partita e anche di Rocca fermo per Covid. Per il resto, solito 3-5-2 con Fumagalli tra i pali, terzetto difensivo costituito da Galeotafiore (o Gavazzi) con accanto a Germinio e Salvi, centrocampo a cinque con Kalombo sulla fascia destra, Di Jenno a sinistra, Morrone nel ruolo di playmaker con Vitale e Garofalo come mezzali. Infine, coppia d’attacco formata da Curcio e Baldè.

Probabili formazioni:

BARI (3-4-3): Frattali; Di Cesare, Sabbione, Perrotta, Ciofani, Maita, De Risio, Rolando; D'Ursi, Antenucci, Marras. A disp.: Marfella, Bianco, Celiento, Fiory, Dargenio, Minelli, Mane, Lollo, Semenzato, Mercurio, Candellone, Cianci. Allenatore: Auteri

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Salvi, Galeotafiore, Germinio; Kalombo, Vitale, Morrone, Garofalo, Di Jenno; Curcio, Baldé A disp.: Di Stasio; Jorio, Gavazzi, Agostinone, Cardamone, Pompa, Iurato, Said, Moreschini, Dema, Nivokazi, Dell'Agnello, D'Andrea. All. Marchionni.

Fischio d’inizio previsto allo stadio “San Nicola” di Bari domani pomeriggio alle 17.45, incontro valido per il secondo turno dei play-off di serie C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Luca Zufferli della sezione A.I.A. di Udine coadiuvato dai sig.rri Dario Garzelli di Livorno e Pietro Lattanzi di Milano; quarto ufficiale di gara, il sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.

Alessandro SCOLOZZI

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it