Il Bari passa il turno, per il Foggia un campionato soddisfacente

2021-05-20 13:00
Il Bari passa il turno, per il Foggia un campionato soddisfacente
Pubblicato il 20 maggio 2021 alle 13:00
Categoria: Serie C
Autore:

Per il Foggia la stagione finisce qui. Ieri sera ha perso per 3-1 il derby con il Bari, valevole per il passaggio del turno, tornando a casa la consapevolezza di aver fatto un buon campionato. Ne è convinto il portiere dei rossoneri, Ermanno Fumagalli che, a fine partita commenta: “Partita iniziata bene, poi abbiamo smesso di giocare dando spazio all'iniziativa del Bari. C’è rammarico perché se avessimo fatto ciò che avevamo preparato, probabilmente avremmo potuto far male al Bari. Quelle poche volte che l'abbiamo fatto, ci siamo resi pericolosi. È un gruppo che merita elogi questo per quanto fatto in questa stagione. Grazie al presidente Pintus, al direttore Corda, al mister ed a tutti i tifosi per il loro sostegno, mai mancato”.

Un campionato, quello del Foggia, cominciato in salita per le note vicende legate al ritardo dell’iscrizione al campionato, frutto della decisione sul Bitonto, due allenatori dimissionari e qualche turbolenza a livello societario ma che poi, grazie alla caparbietà di Marco Marchionni e di tutto il gruppo è riuscito a risalire la china conquistando la salvezza a tre mesi dal termine del campionato e giocando due turni di playoff contro corazzate come Catania e Bari, costruite certamente con ben altri obiettivi.

Adesso la società, presieduta della dott.ssa Pintus, dovrà programmare la nuova stagione consapevole di poter contare su un gruppo affiatato e soprattutto senza dover affrettare le scelte come avvenuto negli ultimi due anni.

Alessandro SCOLOZZI

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it