Bari: Almiron "Qui anche in serie B"

2011-03-16 20:03:12
Pubblicato il 16 marzo 2011 alle 20:03:12
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Sergio Almiron dichiara amore al Bari. Il centrocampista argentino è disposto ad indossare la maglia biancorossa anche in serie B: "Ho già dato la mia disponibilità alla società - spiega l'ex Juventus -. Anche spalmando il mio ingaggio su più anni di contratto".

Il campionato dei pugliesi è segnato, eppure nello scorso turno la squadra di Bortolo Mutti ha spaventato il Milan: "C'è rammarico per non esser riusciti a fare di più in questo torneo. Ma non ci siamo arresi - chiarisce l'argentino -. Stamattina abbiamo fatto i conti sulla lavagna, ci vorrebbero sette vittorie. Magari contro il Chievo ci sblocchiamo e chissà come va a finire".

Almiron ha ritrovato la forma fisica e la serenità con il nuovo tecnico. Con Ventura non c'era grande feeling: "L'allenatore che è arrivato ha idee nuove, è cambiato il preparatore atletico e abbiamo intrapreso la strada giusta. Il modulo? Qualche compagno aveva chiesto di cambiarlo, ma decideva il tecnico (Ventura appunto, ndr). Ora il centrocampo è più folto e ci manca solo Barreto: con lui in campo sarebbe stato tutto diverso".