Barcellona-Siviglia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 ottobre 2020 alle 13:00:54
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

Siamo giunti alla quinta giornata di Liga e il match di cartello è di scena al Camp Nou dove il nuovo Barcellona di Koeman ospita il Siviglia di Lopetegui in una partita dall'alto tasso di spettacolarità.

Il nuovo Barcellona di Koeman è partito in maniera scintillante: gli avversari (Villarreal e Celta Vigo) non erano certo di prim'ordine ma la squadra catalana ha vinto e convinto, segnando 7 reti in due partite e rimanendo ancora con la porta inviolata. Rientrato - per il momento - l'allarme Messi, che ha deciso di rimanere fino al termine del contratto perché obbligato dalla società, il Barça ha cambiato pelle puntando su giocatori che non erano al centro del progetto nella scorsa stagione, a partire dal ritrovato Coutinho ma anche al giovane fenomeno Ansu Fati, autore di 3 dei 7 gol totali nelle prime due partite nonostante sia ancora minorenne. Il Barcellona è al momento quinto in classifica a 6 punti ma con due partite in meno rispetto a tutte le altre, eccezion fatta proprio per il Siviglia che, come i rivali e l'Atletico Madrid, hanno iniziato più tardi perché impegnati in Champions ed Europa League.

Se il Barcellona ha iniziato nel migliore dei modi il suo campionato, non si può non dire lo stesso per il Siviglia di Lopetegui, rinfrancato dalla vittoria dell'Europa League in finale contro l'Inter. Gli andalusi hanno vinto all'esordio 3-1 sul campo del neopromosso Cadice e poi hanno regolato 1-0 il Levante, restando a punteggio pieno e in quinta posizione proprio come il Barça, prossimo avversario della formazione allenata da Lopetegui, che non ha patito la sconfitta cocente ai tempi supplementari in finale di Supercoppa europea contro il Bayern Monaco che, se vinta, avrebbe potuto trasformare la stagione 2019-2020 del Siviglia da ottima a leggendaria. Monchi, però, ha operato bene sul mercato perché a centrocampo ha riportato a casa Ivan Rakitic, proprio arrivato dal Barcellona mentre sulle fasce tornerà utile Acuna.

PRONOSTICI E FORMAZIONI BARCELLONA-SIVIGLIA -> SKYBET