Barcellona-Siviglia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 31 marzo 2022 alle 18:00
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

L'arrivo di Xavi ha risvegliato il Barcellona tanto che in Catalogna si respira una nuova aria. La sfida contro il Siviglia al Camp Nou sarà un bel test per i blaugrana, che sfidano Lopetegui e gli andalusi, al momento secondi in graduatoria alle spalle del Real Madrid.

Nove vittorie e tre pareggi nelle ultime dodici partite giocate per il Barcellona, tra campionato ed Europa League. L'arrivo di Xavi, subentrato a Koeman, ha riacceso l'entusiasmo nell'ambiente e i risultati sono arrivati prontamente. L'ex centrocampista ha preso una squadra che era lontana dalla zona Champions League e l'ha portata, al momento, al terzo posto con 54 punti, gli stessi dell'Atletico Madrid e a +4 sul Betis quinto, ma con una partita da recuperare. I catalani, al momento, sono virtualmente secondi, perché il divario dal Siviglia, appunto secondo, è di tre lunghezze, sebbene gli andalusi abbiano un match in più. La vittoria che più netta non si può - 4-0 a Madrid - contro il Real nel Clasico è il manifesto della nuova era. Un successo strabordante, che ha scatenato i tifosi, che credono ad una rimonta nei confronti dei madrileni, anche se i 12 punti (virtualmente 9) restano tanti, a 9 giornate dalla fine.

LE ULTIME SU BARCELLONA SIVIGLIA SU POKERSTARSSPORTS

La sfida contro il Siviglia, però, rappresenta un bel test match per i catalani anche in ottica Europa: il Siviglia ha pareggiato le ultime tre partite, con una sola vittoria nelle ultime cinque. Proprio quando il divario dal Real Madrid andava riducendosi, il Papu Gomez e i compagni hanno fatto fatica, trovando un solo gol nelle ultime tre partite prima della sosta e non approfittando del KO del Real Madrid contro il Barcellona. L'eliminazione dall'Europa League, per mano del West Ham ai supplementari, certifica uno stato di forma deficitario per la squadra di Lopetegui, che deve guardarsi le spalle perché Barcellona e Atletico hanno un ritmo infernale e i cugini del Betis, quinti, distano sette punti a 9 partite dalla fine. Da sottolineare un dato statistico interessante perché il Siviglia non vince a Barcellona dal lontano dicembre 2002, con gol di Casquero e doppietta di Toedtli. Un digiuno di vent'anni, che Lopetegui e i suoi vogliono interrompere.

LE ULTIME SU BARCELLONA SIVIGLIA SU POKERSTARSSPORTS