Barcellona-Siviglia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 febbraio 2023 alle 15:00
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Contro un Siviglia in ripresa, il Barcellona cerca la quinta vittoria di fila in campionato e vuole legittimare il primato in classifica davanti al Real Madrid, staccato di 5 lunghezze.

Dopo aver espugnato il Benito Villamarin nel recupero infrasettimanale con il Betis, il Barcellona affronta a stretto giro di posta l’altra formazione andalusa del Siviglia, stavolta al Camp Nou, nel posticipo di domenica sera del ventesimo turno della Liga. La formazione di Xavi ha iniziato alla grande il 2023, con un gennaio praticamente perfetto in cui ha vinto la Supercoppa di Spagna superando in finale il Real Madrid, conquistato le semifinali di Copa del Rey grazie al successo a domicilio sulla Real Sociedad e soprattutto incrementato il vantaggio in classifica sui Blancos, portandolo a 5 lunghezze quando siamo esattamente a metà campionato. Niente male davvero per i catalani, che contro il Siviglia inseguono il quinto successo consecutivo in campionato, dove finora hanno perso solo 7 punti, proprio come l’Arsenal in Inghilterra e il Napoli in Italia, nell’intero girone di andata.

Tutte le ultime 4 vittorie del Barcellona sono arrivate di misura, segnale che i blaugrana sono capaci di soffrire e di portare a casa anche le vittorie “sporche”, che alla fine sono quelle che possono fare la differenza nella corsa al titolo. Al Camp Nou, dove il Barça ha concesso 4 punti in 9 partite, arriva il Siviglia, che si è tirato finalmente fuori dalle zone critiche della classifica, anche se non può dirsi ancora fuori pericolo perchè è appena 2 punti sopra la zona rossa della classifica, affollata come non mai nella sua seconda metà, con ben 9 squadre comprese in 5 punti dall’undicesimo posto dell’Almeria al penultimo del Getafe, senza considerare solamente l’Elche che con i suoi miseri punti ha il destino che appare già segnato. Tre successi nelle ultime 4 giornate, tutti colti al Sanchez Pizjuan che fino a dicembre era misteriosamente un tabù, hanno messo in salvo per il momento la formazione di Jorge Sampaoli, che però nel frattempo ha dovuto salutare la Copa del Rey con l’eliminazione ai quarti di finale avvenuta per mano dell’Osasuna dopo i tempi supplementari.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI BARCELLONA-SIVIGLIA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS