Barcellona-Real Madrid: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 17 dicembre 2019 alle 16:00:28
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Appaiate in testa alla Liga con 35 punti, Barcellona e Real Madrid si giocano il primo posto in classifica in questo recupero della gara che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 26 ottobre ma che è stata rinviata per motivi di ordine pubblico.

E' un Clasico che vale doppio quello di mercoledì al Camp Nou perchè oltre alla rivalità, sempre accesissima, c'è in palio anche il primo posto in campionato, che da qualche settimana Barcellona e Real Madrid si stanno spartendo con 35 punti totalizzati in 16 partite. Nell'ultimo turno infatti entrambe hanno frenato dopo una serie di vittorie che hanno consentito l'allungo sulle altre avversarie. Si trattava di due trasferte abbastanza difficili, con i blaugrana che hanno pareggiato 2-2 a San Sebastian con la Real Sociedad, mentre i Blancos si sono salvati all'ultimo respiro a Valencia grazie al gol di Karim Benzema nel quinto minuto di recupero, che ha così tenuto in testa la formazione di Zinedine Zidane.

Grazie alla rete segnata in extremis al Mestalla il bomber francese, mai così determinante per le sorti delle Merengues come in questa stagione, ha raggiunto in testa alla classifica marcatori Lionel Messi con 12 gol. Una delle ante sfide racchiuse nello scontro per eccellenza del calcio spagnolo. Il Barcellona finora non ha mai sbagliato al Camp Nou, vincendo 7 volte in altrettante partite. A interrompere la serie ci proverà il Real, ritornato competitivo sotto la guida di Zidane dopo un anno sabbatico. La posta in palio è davvero altissima in questa partita, mai banale e che riesce sempre a riservare tante emozioni.

Continua a leggere la preview di Barcellona-Real Madrid su Skybet.it

LEGGI ANCHE: SAMPDORIA-JUVENTUS, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare