Barcellona-Real Madrid: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 16 marzo 2023 alle 15:00
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione datasport.it

Il Barcellona ha già a disposizione un mini match ball, perchè vincendo il Clasico con il Real Madrid volerebbe a +12. I Blancos sono obbligati a fare risultato al Camp Nou per tenere aperto un campionato finora dominato dai blaugrana. 

Anche se manca ancora l’ultimo terzo di campionato da giocare, è ragionevole pensare che quello che avrà a disposizione il Barcellona domenica assomigli molto a un match ball per chiudere già la Liga con 12 giornate di anticipo. Vincendo il Clasico infatti la formazione di Xavi porterebbe a 12, tante quanti i turni mancanti al traguardo, le lunghezze di vantaggio sul Real Madrid, che dal canto suo ha l’obbligo di fare risultato al Camp Nou per tenere aperto un campionato che fino a questo momento è stato condotto senza particolari intoppi dal Barcellona che, con l’uscita di scena prematura dalla coppe europee, ha deciso di puntare tutto sulla conquista del campionato. Anche nell’ultimo turno, i catalani sono riusciti a portare a casa una vittoria pesante a Bilbao, superando l’Athletic con il gol prima annullato e poi convalidato dal Var di Raphinha, rispondendo ai Blancos che con il successo sull’Espanyol si erano portati momentaneamente a -6 in classifica.

E’ il quarto confronto stagionale tra Barça e Real, che si affronteranno per l’ultima volta il prossimo 5 aprile nella semifinale di ritorno di Copa del Rey, sempre al Camp Nou, dopo che i blaugrana hanno espugnato il Bernabeu all’andata grazie all’autogol di Militao. Sempre di marca catalana è stata la Supercppa di Spagna, vinta con un secco 3-1 in finale a Riad a gennaio, mentre con lo stesso punteggio ma a favore del Real si era risolto il primo precedente, nel girone di andata, in quella che è stata una delle due sconfitte in tutto il campionato del Barcellona, caduto poi anche ad Almeria qualche settimana fa. Il Real Madrid si presenta a questo Clasico con in tasca la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, avendo sconfitto il Liverpool anche al ritorno con il sigillo del Pallone d’Oro Karim Benzema.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI BARCELLONA-REAL MADRID SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS