Barcellona, offerta shock a Messi: 35 milioni netti all'anno

2016-12-15 19:38:01
Barcellona, offerta shock a Messi: 35 milioni netti all'anno
Pubblicato il 15 dicembre 2016 alle 19:38:01
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Giorni movimentati in casa Barcellona: il club blaugrana ha infatti ufficializzato il prolungamento del contratto di Luis Suarez fino al 2021 con opzione per un'altra stagione. Dopo il rinnovo di Neymar, quindi, anche l'uruguaiano si lega al club catalano per altri cinque anni.

A questo punto in casa Barcellona manca solo un ultimo rinnovo, il più importante di tutti: quello del capitano e simbolo Leo Messi, il cui contratto attuale scadrà nel 2018. Le trattative sono iniziate circa una settimana fa, quando il padre e procuratore del calciatore è arrivato nella città catalana dall'Argentina. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal quotidiano spagnolo As, il club sarebbe pronto a offrire a Messi la cifra shock di 35 milioni netti all'anno, aumentando di quasi la metà l'ingaggio attuale, pari a 24 milioni.

I tifosi da parte loro sperano che stavolta le cose vadano diversamente rispetto all'ultimo rinnovo della Pulce (datato 2014) quando per trovare un accordo fu necessario quasi un anno di trattative. A decidere sarà in ogni caso la volontà del giocatore che dovrà scegliere se chiudere la propria carriera nel club che lo ha reso grande o tentare una nuova avventura all'estero, magari tornardo tra le braccia del suo ex allenatore e mentore Pep Guardiola al Manchester City.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it