Barcellona-Napoli non più al Camp Nou? L'annuncio dalla Spagna

2020-07-30 16:00:03
Barcellona-Napoli non più al Camp Nou? L'annuncio dalla Spagna
Pubblicato il 30 luglio 2020 alle 16:00:03
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

Dalla Spagna arriva una notizia che rischia di cambiare gli scenari della Champions League, oramai prossima a partire: Barcellona-Napoli potrebbe non disputarsi al Camp Nou

Barcellona-Napoli, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2019-2020, potrebbe non giocarsi al Camp Nou. A riferirlo è l'emittente catalana Rac-1 che spiega come l'UEFA stia attendendo riscontri da parte del Dipartimento della Salute della Catalogna prima di prendere decisioni diverse da quanto preventivato e annunciato finora. E le parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si inseriscono in questo contesto: "Se hanno deciso che la Champions si fa in Portogallo e l'Europa League in Germania, possiamo anche noi per gli ottavi mancanti andare in quei Paesi, non riesco a capire come mai dobbiamo rimanere in una città che mi sembra presenti delle grosse criticità. Dalla Spagna arrivano grandi perplessità e paura e loro fanno gli gnorri. Cosa ci vorrebbe a dire basta, non si va a Barcellona ma in Portogallo, in Germania, a Ginevra".

L'UEFA, attraverso l'ANSA, ha espresso la propria posizione, prendendo anche tempo in vista di una decisione attesa a giorni: "Stiamo monitorando la situazione e siamo in contatto con le autorità locali competenti. La partita è programmata per essere disputata a Barcellona come previsto", lasciando tuttavia intendere che, in caso di aumento di casi in Spagna e soprattutto in Catalogna, potrebbero essere prese decisioni diverse. D'altronde, anche Evelina Christillin, membro del board UEFA, aveva lasciato intendere la linea di continuità adottata dall'UEFA: "Barcellona-Napoli? Guimaraes e Oporto sono un piano B studiato già da tempo, sono una soluzione che è stata pensata per situazioni difficili. Per il momento la decisione rimane quella di giocare al Camp Nou". La sensazione è che, qualora la situazione non subisse peggioramenti, sabato 8 agosto Barcellona e Napoli si sfideranno alle 21.00 al Camp Nou. In caso contrario, l'UEFA darà disposizioni diverse ma, a poco più di una settimana dal match, gli scenari non sono così definiti.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it