Barcellona, Messi ha deciso: torna in Argentina (nel 2018)

2016-10-26 17:12:25
Barcellona, Messi ha deciso: torna in Argentina (nel 2018)
Pubblicato il 26 ottobre 2016 alle 17:12:25
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Lionel Messi ha deciso: dopo i Mondiali in Russia farà ritorno in Argentina per vestire nuovamente la maglia del Newell's Old Boys. Lo sostiene quest'oggi il Mundo Deportivo, citando una fonte piuttosto attendibile: l'amico ed ex compagno di Nazionale Maxi Rodriguez, che nel 2012 (a soli 31 anni) decise di lasciare il Liverpool per fare ritorno nella sua Rosario.
 
E una parabola simile potrebbe riguardare proprio uno dei più forti giocatori di sempre. La Pulce lasciò Rosario e l'Argentina alla tenera età di 13 anni per entrare nella canterà del Barcellona, con cui ha vinto tutto ciò che c'era da vincere diventando una leggenda del calcio. A 31 anni, quando magari dopo tante delusioni sarà riuscito a conquistare anche un Mondiale con l'Argentina, il richiamo della sua terra natale potrebbe essere irresistibile.
 
Nell'ultimo turno del campionato argentino Maxi Rodriguez ha deciso al 93' il derby tra Rosario e Newell's. A fine partita, in pieno clima d'euforia, si è lasciato andare a dichiarazioni importanti sul futuro di Leo: "Mi ha sempre detto che, se avesse fatto ritorno in Argentina da calciatore, lo avrebbe fatto solo per vestire la maglia rossonera - ha spiegato -. Io credo che lo farà sicuramente, dopo i Mondiali in Russia del 2018".
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it