Barcellona-Leganes: presentazione della partita e pronostico

2020-06-16 12:11:30
Barcellona-Leganes: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 16 giugno 2020 alle 12:11:30
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

Dopo aver vinto in maniera agevole all'esordio contro il Maiorca, il Barcellona apre la seconda parte del campionato post-Coronavirus ospitando, in un Camp Nou deserto, il Leganes in un match apparentemente senza storia. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due compagini.

Il Barcellona non ha alcuna intenzione di perdere punti per strada e il sonoro 4-0 rifilato al Maiorca nel primo match dopo lo stop di oltre tre mesi per la pandemia ha messo subito le cose in chiaro. Ed a trascinare i blaugrana, come al solito, è stato Leo Messi, autore di un gol e di due assist, contribuendo di fatto a 3 gol su 4. Una vittoria, la 19° in 28 partite in Liga, che ha permesso alla squadra di Setien di mantenere la vetta della classifica con 61 punti, ma il Real Madrid, vincente contro l'Eibar, resta a due lunghezze. Per questo, i catalani non possono sbagliare contro un Leganes, a maggior ragione se si considera che l'andamento del Barça in casa in questa stagione è praticamente perfetto con 13 vittorie ed un pareggio in 14 partite.

E non si prospetta una trasferta facile per il Leganes che, in virtù del KO contro il Valladolid nella prima partita dell'era Coronavirus, si è vista agganciare a 23 punti dall'Espanyol, con il quale deve condividere così l'ultima posizione in classifica. I biancoblù non si trovano in una situazione facilissima da gestire, alla luce di un calendario non facile nel rush finale e di una salvezza che, in questo momento, è distante tre punti. Per cercare di rosicchiare il gap dalle dirette concorrenti, bisognerà migliorare e non di poco il ruolino in trasferta, anche se la sfida del Camp Nou è proibitiva per quasi tutto il resto del mondo. Il Leganes, infatti, lontano da casa ha ottenuto solo 8 punti, con cinque pareggi e una sola vittoria (tra l'altro giunta contro il Villarreal l'8 marzo nell'ultima giornata pre-Covid) in 13 partite.

PER I PRONOSTICI DI BARCELLONA-LEGANES VAI SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it