Barcellona: Guardiola prepara l\'assalto a Pato

2011-03-12 11:08:55
Pubblicato il 12 marzo 2011 alle 11:08:55
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Pep Guardiola e Andoni Zubizarreta stanno già lavorando per il Barcellona che verrà. Tecnico e direttore sportivo dei blaugrana non intendono ritoccare troppo una squadra già altamente competitiva: l'idea è puntare su un solo giocatore, un fuoriclasse, e poi completare la rosa con elementi provenienti dalla cantera.

Cesc Fabregas resta l'indiziato numero uno per vestire la maglia dei catalani. Un'operazione che si protrae ormai da mesi, che il Barcellona dovrà studiare alla lettera per indirizzarla a buon fine. L'Arsenal non è un club che cede facilmente i suoi gioielli, ma il desiderio dello spagnolo di indossare la casacca del suo amato Barca potrebbe fare la differenza.

Ma il quotidiano iberico 'As' va oltre, individuando due piste alternative a quella che conduce al centrocampista dei gunners. La prima, clamorosa, porta a Pato: Zubizarreta ha ordinato ai suoi uomini di seguire le vicende dell'attaccante del Milan, osservarlo in azione per averne un quadro tecnico completo. Pato ha solo 21 anni e tutte le carte in regola per esplodere anche in un campionato estero. Al Barcellona il brasiliano piace molto, ma non è il solo verdeoro che interessa. L'altra pista porta a Nilmar, il partner d'attacco di Giuseppe Rossi nel Villarreal.