Barcellona-Espanyol: presentazione della partita e pronostico

2020-07-08 11:00:39
Barcellona-Espanyol: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 8 luglio 2020 alle 11:00:39
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

Ultima chiamata o quasi per il Barcellona che sfida l'Espanyol nel derby catalano con l'obiettivo di vincere e mettere pressione al Real Madrid che, a 4 giornate dalla fine, ha la Liga in mano. Andiamo a vedere il rendimento recente delle due squadre di Barcellona.

Il Barcellona ha perso il vantaggio accumulato prima dello stop del campionato per via della pandemia del Coronavirus e ora si ritrova a quattro punti di ritardo dal Real Madrid. I blancos, dalla ripartenza, hanno saputo solo vincere, a differenza del Barcellona che, con i pareggi contro Siviglia, Athletic Bilbao e Celta Vigo, ha regalato il primato alle merengues. Nell'ultima giornata di campionato, il Barcellona ha liquidato facilmente il Villarreal, salendo a quota 73 punti ma il Real Madrid, con un calcio di rigore di Sergio Ramos, ha espugnato il nuovo San Mames, mantenendo il distacco invariato a quattro giornate dalla fine. Per vincere la Liga, a Messi e compagni serve un mezzo miracolo e non sbagliare da qui alla fine: per questo il derby è da vincere a tutti i costi.

Se il Barcellona non può permettersi altri passi falsi, il discorso sull'Espanyol è decisamente più complesso: i biancoblù, infatti, sono reduci da ben cinque sconfitte di fila che hanno relegato la squadra all'ultimo posto della classifica con 24 punti, a -11 dalla salvezza che, ad oggi, è fattibile solamente grazie all'aritmetica: l'Espanyol, infatti, dovrebbe vincere tutte e quattro le gare che rimangono da qui alla fine del campionato e sperare che l'Eibar e l'Alaves, al momento quartultime a 35 punti, non raccolgano più di due punti nei 360' conclusivi della stagione. Per i Periquitos, dunque, sembra ormai tutto scritto per la retrocessione dopo venticinque anni consecutivi in Primera Division. Una retrocessione tutt'altro che aspettata e preventivata alla vigilia del campionato, anche considerando che lo scorso anno i biancoblù sono arrivati settimi e che, nel corso delle ultime stagioni, la squadra aveva sempre concluso a ridosso di metà classifica.

PER I PRONOSTICI E LE FORMAZIONI DI BARCELLONA-ESPANYOL VAI SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it