Finita la telenovela Balotelli: giocherà con il Marsiglia

2019-01-22 19:05:11
Pubblicato il 22 gennaio 2019 alle 19:05:11
Categoria: Calciomercato
Autore: Michael Procopio

Balotelli sarà un giocatore del Marsiglia. Dopo le numerosi voci di mercato che lo davano vicino prima al Sassuolo e poi, nelle ultime ore soprattutto, al West Ham, Supermario ha deciso la sua nuova destinazione: l'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia. 

Nonostante un accordo di massima già trovato, i continui ripensamenti e tentennamenti hanno fatto rallentare la trattativa tra il Marsiglia e Balotelli che, però alla fine ha deciso di accettare il trasferimento in Provenza dove verrà allenato da una vecchia conoscenza del calcio italiano, quel Rudi Garcia che lo ha fortemente voluto e su cui punta per far tornare in alto i bianco-azzurri. Attese domani le consuete visite mediche e la firma sul contratto. Balotelli, quasi certamente, sarà il terminale offensivo di riferimento e comporrà con Payet e Thauvin un tridente davvero strabiliante e capace di segnare con regolare frequenza.

Arrivato in Francia nel 2016/2017 con la maglia del Nizza ha disputato 61 presenze segnando 33 gol ma è soprattutto nei primi due anni che si è messo in luce, prima realizzando 15 gol in campionato  e poi gonfiando la rete per 18 volte nella seconda annata. In questa stagione purtroppo Supermario non è mai riuscito ad incidere, complice le poche partite disputate e soprattutto un legame con l'allenatore Vieira che non è mai sbocciato. La speranza dei tifosi del Marsiglia è di rivedere quel Balotelli che ha fatto innamorare tutti i tifosi del Nizza anche se il sogno di rivederlo con la maglia azzurra sembra ormai tramutato.