*/
Sydney Fc-Perth Glory 2-1 finale
18' Dodd (P), 59' Del Piero (S), 69' Emerton (S)
Secondo tempo
E' FINITA! All'Allianz Stadium il Sydney Fc batte 2-1 il Perth Glory. Vittoria nel segno di Alex Del Piero che, nel giorno della sua 800esima partita ufficiale in carriera, realizza il gol del pareggio su calcio di rigore.
SKY BLUES SPINGONO Un grande assist di Emerton trova Lovrek libero sul secondo palo. Tiro al volo e palla che termina di poco alto.
SYDNEY IN VANTAGGIO Emerton al 69' porta in vantaggio gli Sky Blues con un pregevole cucchiaio dal limite dell'area sugli sviluppi di un errore del giocatore del Perth Liam Miller.
DEL PIERO GOL! Alex calcia d'interno destro incrociato, la palla colpisce il palo ed entra, spiazzato Vukocic. Pareggia il Sydney al 59', per il Pinturicchio è il terzo gol consecutivo, il 323esimo ufficiale in carriera.
RIGORE PER IL SYDNEY Grande giocata di Ali Abbas che entra in area e viene atterrato da Pantelidis: penalty ed espulsione. Alex Del Piero andrà dal dischetto, la partita qui può svoltare.
VIA LA RIPRESA Le due squadre non hanno effettuato cambi. Il tecnico del Sydney ha avuto tutto l'intervallo per spronare i suoi a far meglio e provare a ribaltare il risutlato.
Primo tempo
FINE PRIMO TEMPO All'intervallo Sydney sotto 1-0 in virtù della rete di Dodd al 18'. Perth meritatamente in vantaggio: gli Sky Blues hanno costruito meno degli avversari e hanno mostrato peggiori trame di gioco.
LUCI E OMBRE Alex Del Piero alterna buone giocate ad alcuni errori di misura. Nel complesso tutto il Sydney fatica a fare gioco e a creare occasioni da gol.
OCCASIONE SYDNEY Corner di Del Piero da destra, spizzata per la testa di Mallia che sul secondo palo colpisce indisturbato ma spedisce il pallone fuori di un soffio. Gli Sky Blues sono vivi.
PERTH IN VANTAGGIO Al 18' Dodd porta in vantaggio gli ospiti. L'ala ha preso palla sulla corsia di sinistra, è entrato in area indisturbato e ha fulminato il portiere del Sydney con un mancino rasoterra.
SI PARTE Fischo d'inizio all'Allianz Arena di Syndey. Pubblico caloroso come sempre. La maggior parte dei cori sono - ovviamente - per Alessandro Del Piero.
Alessandro Del Piero in cerca di conferme con il suo Sydney Fc. Dopo due gol nelle ultime due partite, il primo ininfluente e il secondo decisivo, l'ex capitano bianconero prova a ripetersi nella quarta giornata di A-League. All’Allianz Stadium l'avversario di turno il Perth Glory, che farà di tutto per rovinare la festa agli Sky Blues. Alex è andato già a segno tra le mure amiche nel match contro Newcastle Jets: una perla su calcio piazzato che non ha regalato la vittoria al Sydney, sconfitto 3-2.