*/
 

Dall'Australia: Del Piero pronto al debutto

Pubblicato il 2 ottobre 2012 alle 18:55:22
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Meno sei al debutto. Titola così la homepage del sito di Alessandro Del Piero, che si accinge a cominciare la nuova avventura australiana: "Mancano sei giorni alla mia prima partita ufficiale con la maglia del Sydney Fc - scrive l'ex capitano della Juventus -, che si giocherà sabato prossimo a Wellington al Westpac Stadium, contro il Wellington Phoenix FC. Non vedo l'ora di indossare la maglia numero dieci degli Sky blue e di ricominciare a giocare: sono qui per questo".

Pronto all'esordio in un nuovo campionato, dunque, dopo 19 anni di Juventus e di calcio ad altissimi livelli. Del Piero è senza dubbio in Australia per giocare al pallone; intanto però si gode le emozioni di una nuova vita che lo porta a trascorrere più tempo con la propria famiglia: "Questi primi giorni a Sydney sono stati entusiasmanti. Li ho vissuti con la curiosità e la voglia di scoprire cose nuove che ritrovo ogni giorno nei miei figli, e questo è probabilmente l'aspetto migliore di tutto quello che mi sta accadendo".

Pinturicchio si dice felice della sua nuova vita e del rapporto con la nuova realtà d'oltreoceano: "L'accoglienza è stata straordinaria e ogni giorno la gente continua a dimostrare grande calore nei miei confronti e tutta la voglia di avermi qui. Assicuro a tutti che questa voglia è reciproca. Tutto quanto di bello mi sta succedendo fuori dal campo non distoglie comunque la mia attenzione per quel che sta accadendo, e soprattutto che accadrà, dentro il campo".