ATP Sardinia, Cecchinato in finale: Musetti si ritira

2020-10-17 16:00:01
ATP Sardinia, Cecchinato in finale: Musetti si ritira
Pubblicato il 17 ottobre 2020 alle 16:00:01
Categoria: Tennis
Autore: Matteo Pifferi

Marco Cecchinato torna a giocare una finale ATP dopo un anno e otto mesi mentre Lorenzo Musetti esce di scena in semifinale, al termine di una settimana comunque straordinaria

Le due semifinali dell'ATP Sardinia Cup in corso di svolgimento a Santa Margherita di Pula hanno lasciato un retrogusto dolce-amaro ai supporter italiani perché solo uno dei due tennisti azzurri impegnati quest'oggi per le semifinali del torneo sardo è riuscito a strappare il pass per la finale di domani. Marco Cecchinato, infatti, ha coronato una settimana molto convincente battendo in maniera che più netta non si può il lucky loser Danilo Petrovic con il punteggio di 6-1, 6-0.

Il tennista palermitano ha disputato un match perfetto contro un avversario alla portata ma comunque insidioso, visto che, dopo essere subentrato nel tabellone principale in seguito al ritiro di Fabio Fognini causa Coronavirus, aveva raggiunto il traguardo della semifinale battendo Carballes Baena e Delbonis. Per Cecchinato è finale, mentre si spegne sul più bello il sogno e il percorso di Lorenzo Musetti: il tennista classe 2002 ha vinto il primo set 6-2 contro il serbo Djere ma poi un problema al gomito lo ha portato prima a perdere il secondo set 6-2 prima di ritirarsi nel terzo e decisivo parziale sul punteggio di 4-1 in favore di Djere. Domani, dunque, Cecchinato sfiderà Djere mentre negli altri tornei non ci sono troppe sorprese, con Zverev e Rublev favoriti a vincere il titolo a Colonia e San Pietroburgo.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it