Atp Finals: Wawrinka è vivo, Cilic eliminato

2016-11-17 00:00:57
Atp Finals: Wawrinka è vivo, Cilic eliminato
Pubblicato il 17 novembre 2016 alle 00:00:57
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Stan Wawrinka resta in corsa per l'accesso in semifinale al Masters grazie al successo su Marin Cilic nella seconda giornata del gruppo A alle Atp Finals di tennis in corso alla O2 Arena di Londra. Lo svizzero, reduce dal ko all'esordio con Nishikori, supera con un doppio 7-6 il croato e lo elimina matematicamente dalla corsa per il passaggio del turno. Per Wawrinka decisiva sarà la sfida di venerdì contro il numero uno del mondo Andy Murray.

Stan Wawrinka riscatta immediatamente la sconfitta al debutto contro Kei Nishikori superando in due set 7-6, 7-6 in 2 ore esatte di gioco il croato Marin Cilic, eliminato dal Masters in virtù del ko nella prima giornata con Murray. Il primo parziale è molto equilibrato, i due tennisti conservano il servizio, solo lo svizzero concede una palla break ma il croato non la sfrutta: si va così al tie break e "Stan The Man" chiude il discorso per 7-3.

Il secondo set è invece più movimentato: Cilic strappa immediatamente la battuta a Wawrinka e sale sul 2-0, lo svizzero però reagisce subito e firma il controbreak per impattare sul 2-2. Da lì in avanti i due conservano il servizio e così si va nuovamente al tie break: l'elvetico strappa la battuta al croato per portarsi sul 4-2 e poi chiude 7-3. Vittoria importante per Wawrinka, all'undicesimo in carriera in 13 sfide con Cilic (vinte le ultime sette), per restare in corsa per la semifinale: decisiva sarà la gara di venerdì contro Murray. Cilic invece chiuderà contro Nishikori, ancora in corsa per il passaggio del turno.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it