Atp Finals: Murray regola Ferrer in due set

2015-11-16 17:39:46
Atp Finals: Murray regola Ferrer in due set
Pubblicato il 16 novembre 2015 alle 17:39:46
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Inizia nel miglior dei modi il Masters di Andy Murray. Nel primo incontro del gruppo "Ilie Nastase", il britannico numero 3 al mondo regola Ferrer con un doppio 6-4 e si aggiudica il primo incontro delle Atp Finals. Sul centrale della O2 Arena londinese il campione di Wimbledon 2013 chiude i conti in 1 ora e 32’ di gioco strappando il servizio al rivale in entrambi i set al decimo e decisivo gioco. Stasera l'atteso match tra Wawrinka e Nadal.

A fare la differenza tra il numero 3 e il numero 7 del ranking è soprattutto il turno di battuta, con Murray che serve il 60% di prime palle realizzando 24 punti su 30 con la prima di servizio, a differenza di un Ferrer che non va oltre il 49% commettendo tra l’altro 8 doppi falli. A rompere l’equilibrio del primo set è dunque la sesta palla break che lo spagnolo concede a Murray, freddo a sfruttarla nel momento topico del match e a chiudere il set sul 6-4.

Il 28enne di Glasgow si smarrisce un attimo nel primo gioco del secondo parziale, perdendo il servizio a zero, ma il break nel sesto game e quello conclusivo nel decimo gioco mettono fine all’incontro dopo un’ora e 32 minuti di gioco. Stasera il secondo incontro del gruppo “Ilie Nastase”, quello più decisamente più interessante tra Wawrinka e Nadal.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it