Atp Finals: Dimitrov supera Thiem in 3 set

2017-11-13 20:05:22
Atp Finals: Dimitrov supera Thiem in 3 set
Pubblicato il 13 novembre 2017 alle 20:05:22
Categoria: Tennis
Autore: Piergiuseppe Pinto

Esordio vincente per Grigor Dimitrov alle Atp Finals di Londra. Alla sua prima partecipazione al Masters di fine anno, il bulgaro piega in 3 set Dominic Thiem, alla sua seconda presenza nella capitale inglese, in una O2 arena non gremita ma comunque con una buona presenza di pubblico.

Il primo set è decisamente a favore di Grigor che da subito si dimostra più aggressivo rispetto all'austriaco anche se il break decisivo arriva a seguito di due doppi falli nei quali Dominic incappa tentando di forzare le traiettorie nei suoi turni di servizio. Nel secondo set l'austriaco si dimostra più attento durante i suoi turni di battuta ma non riesce mai a essere efficace in risposta e la partita arriva piuttosto equilibrata fino al 5-5. Qui entrambi commettono errori ma i più gravi sono di Dimitrov e nel game decisivo molte incertezze lo condannano a cedere il break a 0.

 Il set decisivo è anche il più divertente. Tutto equilibrato fino al 3-3 poi break di Dimitrov che si porta sul 5-3 ma subisce a sua volta il ritorno di Dominic che lo raggiunge sul 5 pari. Troppe incertezze nei momenti decisivi e un doppio fallo però costano all'austriaco il servizio e nel game decisivo, dopo 2 match point non sfruttati, il bulgaro si aggiudica l'incontro.


Articolo scritto da Francesco Cazzaniga

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it