Atp Finals: esordio amaro per Fognini-Bolelli

2015-11-15 15:27:33
Atp Finals: esordio amaro per Fognini-Bolelli
Pubblicato il 15 novembre 2015 alle 15:27:33
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Sconfitta all'esordio per il duo azzurro composto da Fabio Fognini e Simone Bolelli nelle Atp Finals che disputano sul veloce indoor della "O2 Arena" di Londra. Il tandem italiano, il primo di sempre al Masters di specialità, ha perso al super tie break 7-6, 3-6, 11-9 in un'ora e 41 minuti contro la coppia formata da Jamie Murray, fratello di Andy, e dall'australiano Johan Peers, che ha chiuso quarta nella race proprio davanti ai due azzurri.

Il match della "O2 Arena", gara d'esordio delle Atp Finals 2015 e valida come prima sfida del girone "Ashe/Smith", è iniziato nel segno dell'equilibrio e infatti il primo set si è deciso al tie break dove la coppia Murray-Peers si è imposta per 7-6. Nel secondo set Fognini e Bolelli, prima coppia azzurra a giocare il Masters di fine anno, partono forte e volano sul 3-0 poi, dopo il controbreak degli avversari, replicano subito e chiudono 6-3. La gara si decide quindi al super tie break: Murray e Peers si impognono 11-9 e fanno loro la partita.

Fognini e Bolelli, doppio di Davis che in stagione ha vinto gli Australian Open, vedono ora complicarsi la strada verso la semifinale considerando che nello stesso girone ci sono anche i gemelli Bryan, grandi favoriti per il titolo. I due azzurri torneranno in campo martedì.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it