Atletico Madrid-Valencia: i Colchoneros devono curare il mal di gol

2019-10-16 13:00:00
Atletico Madrid-Valencia: i Colchoneros devono curare il mal di gol
Pubblicato il 16 ottobre 2019 alle 13:00:00
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Il match clou della nona giornata della Liga è quello in programma al Wanda Metropolitano tra Atletico Madrid e Valencia. I Colchoneros, cha hanno perso la seconda posizione in classifica prima della sosta, non hanno segnato in 4 delle ultime 5 partite di campionato e ricevono un Valencia in buona forma e reduce da 2 vittorie consecutive.

Lo 0-0 contro il Valladolid prima della sosta, oltre a costare il secondo posto che è ritornato in possesso del Barcellona, ha fatto scattare l'allarme in casa Atletico Madrid, che ha scoperto di avere il problema del gol almeno in campionato. Nelle ultime 5 partite, la formazione di Diego Simeone ha fatto registrare ben tre 0-0, con una sola vittoria per 2-0 a Palma di Maiorca e una sconfitta con lo stesso risultato all'Anoeta contro la Real Sociedad, per un totale di 2 gol fatti e altrettanti subiti, per 6 punti totali. Media che evidentemente non può soddisfare se si vuole competere fino alla fine con Barcellona e Real Madrid, che comunque sono ancora a tiro di schioppo, davanti cioè di una e di tre lunghezze.

Contro il Valladolid, squadra di proprietà di Ronaldo il Fenomeno, Diego Costa e Morata hanno sbattuto per 90 minuti contro la difesa locale ed è andata pure bene che Ramirez ha sbagliato un calcio di rigore, altrimenti il risultato avrebbe potuto anche essere completamente negativo. Il Valencia invece si presenta rinfrancato dopo il doppio successo con l'Athletic Bilbao al San Mames e contro l'Alaves a domicilio, che ha tirato fuori i Pipistrelli dalla situazione difficile che si era venuta a creare immediatamente dopo l'addio shock del tecnico Marcelino. I valenciani di punti ne hanno 12, 3 in meno dell'Atletico, e possono certamente respirare.

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it