Atletico Madrid-Siviglia: presentazione del match e pronostico

Pubblicato il 11 gennaio 2021 alle 11:00:51
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

Mercoledì si disputa il recupero della prima giornata di Liga con l'Atletico Madrid capolista che ospita il Siviglia di Lopetegui. Andiamo a vedere il rendimento recente delle due squadre.

L'avvio di stagione dell'Atletico Madrid è stato ai limiti della perfezione: la squadra del Cholo Diego Pablo Simeone ha infatti vinto 12 partite su 15 giocate, con due pareggi e una sola sconfitta (contro il Real Madrid il 12 dicembre scorso) in questo tratto di annata. A sorprendere, però, è soprattutto il dato della differenza reti perché se i 29 gol segnati sono ben distanti dal record del Barcellona (37 per Messi e compagni), le 6 reti incassate finora la rendono la miglior difesa dei top 5 campionati europei. La solidità difensiva è un marchio dell'idea tattica del Cholo ma quest'anno, complice un rendimento incredibile dell'assetto difensivo e di Oblak, i numeri sono assolutamente fuori portata per le altre big che infatti pagano un ritardo importante in classifica.

L'Atletico Madrid è infatti primo con 38 punti, a +1 sul Real Madrid e a +4 sul Barcellona con ben tre partite in meno degli avversari e dunque i punti di vantaggio potrebbero essere 10 e 13 qualora i Colchoneros riuscissero a vincere tutti e tre i match di recupero ancora da disputare per pareggiare il numero di partite delle altre. Il primo dei recuperi, però, è di quelli pesanti perché al Wanda Metropolitano arriva il Siviglia di Julen Lopetegui, che sta vivendo un buon momento di forma: gli andalusi hanno vinto tre partite delle ultime cinque e non perdono da 10 partite tra campionato e Coppa, ossia dal KO interno contro il Real Madrid dello scorso 5 dicembre. Il Siviglia arriva dal successo per 3-2 contro la Real Sociedad grazie alla tripletta di En-Nesyri che vale il quinto posto a 30 punti ma anche Ocampos e compagni hanno due partite da recuperare e, potenzialmente, sarebbero terzi a ridosso del Real Madrid.

PRESENTAZIONE E SCOMMESSE ATLETICO MADRID-SIVIGLIA SU SKYBET