Il Real vince, l'Atletico risponde. Guardiola prenota la festa, Lille sempre in testa

2021-05-01 23:10:00
Il Real vince, l'Atletico risponde. Guardiola prenota la festa, Lille sempre in testa
Pubblicato il 1 maggio 2021 alle 23:10:00
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

Si è conclusa una giornata molto importante per tre dei maggiori campionati europei: l'Atletico vince e conserva il vantaggio sul Real, il Lille fa lo stesso sul PSG mentre il City si avvicina a conquistare la Premier

Se la Bundesliga si è fermata per far disputare le due semifinali di Coppa di Germania - finale tra Lipsia e Dortmund -, gli altri tre maggiori campionati europei, ad eccezione dell'Italia, si avvicinano all'epilogo e i risultati di oggi sono molto indicativi. Il Manchester City vince 2-0 sul campo del Crystal Palace e sale a 80 punti in classifica, a +13 sui cugini dello United che, in caso di passo falso contro il Liverpool domani, regalerebbero l'aritmetica certezza ai Citizens, a caccia di un altro titolo domestico. Sempre in Premier, grande vittoria del Chelsea che, grazie alla doppietta di Havertz, stende il Fulham e consolida il quarto posto con 61 punti, a +6 sul West Ham impegnato lunedì contro il Burnley e sul Liverpool che domenica sfiderà lo United ad Old Trafford. Vince anche l'Aston Villa che ferma la rincorsa dell'Everton, ottavo in graduatoria con 52 punti e ormai fuori dalla lotta per le posizioni che contano.

Andiamo poi in Spagna perché l'Atletico Madrid si riscatta dopo il tonfo di Bilbao e fa la voce grossa: il successo per 1-0 sul campo dell'Elche è pesantissimo sia per come è maturato - il gol di Llorente al 23' ha dato il vantaggio ai Colchoneros ma Fidel, al 91', ha calciato il rigore del potenziale 1-1 sul palo - sia perché permette alla squadra di Simeone di mantenere due punti di vantaggio sul Real Madrid e 5 sul Barcellona, impegnato domenica a Valencia. I blancos, dopo un primo tempo in surplace, battono 2-0 l'Osasuna grazie a Militao e Casemiro e restano in scia dell'Atletico, col Siviglia quarto a 70 punti e in piena lotta per il titolo. In Francia, il discorso è analogo: il PSG, nel pomeriggio, ha vinto 2-1 contro il Lens ma il Lille, in serata, ha risposto stendendo 2-0 il Nizza e si è ripreso la vetta della graduatoria con 76 punti, uno in più del PSG a 3 giornate dalla fine.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it