Atletico Madrid-Real Madrid: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 22 settembre 2023 alle 12:00
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione datasport.it

Il Real Madrid, finora sempre vittorioso sia in Liga che in Champions League, è atteso al Wanda Metropolitano dall’Atletico da un derby che si preannuncia come sempre incandescente.

Non si ferma il Real Madrid, capace di vincere anche all’ultimo minuto come è accaduto contro l’Union Berlino. E sempre l’ultimo minuto si è rivelato una sliding doors, però in questo caso negativa, per l’Atletico, ripresa in extremis dalla Lazio con l’incredibile gol segnato dal portiere Provedel. Un finale thrilling per avvicinarsi a un derby che non è mai una partita banale, in cui l’elettricità è sempre a mille e dove i colpi di scena sono all’ordine del giorno. In campionato comanda il Real Madrid, che con la rimonta alla Real Sociedad del turno precedente ha portato a 5 le vittorie consecutive dall’inizio del torneo. Per trovare l’Atletico Madrid, travolto 3-0 dal Valencia nell’ultimo turno di campionato, bisogna scendere fino alla settima posizione, con i 7 punti all’attivo per la formazione di Simeone, che, va detto, deve ancora recuperare la partita con il Siviglia.

Una partita che potrebbe già diventare uno spartiacque, anche se siamo appena alla sesta giornata, perchè se dovesse vincere il Real Madrid inizierebbe a diventare imprendibile per i Colchoneros, che inizierebbero a rivivere gli incubi della passata stagione, dove anzichè lottare per il titolo si sono ritrovati per un certo periodo fuori dalla zona Champions League e hanno dovuto battagliare fino all’ultimo per rientrarvi. Ancelotti, a differenza di Simeone, può contare su un uomo in grado di fare sempre la differenza, che in pochi mesi si è già preso il Real Madrid. Stiamo parlando naturalmente di Jude Bellingham, appena 20 anni e una personalità da vendere. In poche parole, un uomo squadra. Il tuttocampista inglese, uno che sa fare praticamente tutto, si è dimostrato decisivo anche con l’Union Berlino con la zampata vincente a pochi istanti dal triplice fischio.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ATLETICO MADRID-REAL MADRID SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS