Atletico Madrid-Real Madrid: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 5 marzo 2021 alle 11:00:37
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

Al Wanda Metropolitano di Madrid, l'Atletico e il Real si sfidano nel derby che potrebbe decidere l'andamento della Liga. Andiamo a vedere il percorso e i risultati recenti delle due compagini.

La vittoria giunta domenica scorsa contro il Villarreal ha permesso all'Atletico Madrid di riprendere, con slancio, la propria corsa in Liga. Il KO contro il Levante sembrava aver messo definitivamente in luce la crisi dei colchoneros, sconfitti 1-0 dal Chelsea nell'andata degli ottavi di finale di Champions. Il successo ottenuto all'Estadio de la Ceramica, però, ha ridato entusiasmo e buonumore all'Atletico che ora mantiene un buon vantaggio sulle altre: la squadra di Simeone, infatti, ha 58 punti, 5 in più di Real Madrid e Barcellona che però hanno una partita in più rispetto alla capolista. Un discreto margine che aumenterebbe in caso di vittoria nel derby e che potrebbe avvicinare i Colchoneros alla conquista del titolo. Finora l'Atletico ha perso due partite, una delle quali proprio nel derby d'andata oltre al recente KO contro il Levante. Oblak è stato però protagonista di una grande stagione, con 12 clean sheet che hanno aiutato l'Atletico a diventare la miglior difesa di Liga con appena 16 gol incassati nelle prime 24 partite.

Il Real Madrid, invece, dopo quattro vittorie di fila, è stato fermato sull'1-1 dalla Real Sociedad nell'ultimo turno di campionato: il gol di Portu aveva portato in vantaggio gli ospiti ma Vinicius, a tempo scaduto, ha evitato il KO ai blancos. La compagine allenata da Zidane è seconda in classifica con 53 punti e deve necessariamente vincere lo scontro diretto se vuole mantenere accese le speranze di rivincere il titolo, dopo la rimonta completata lo scorso anno, post lockdown, ai danni del Barcellona. Le merengues sperano di recuperare qualche pedina importante perché finora hanno fatto a meno di Sergio Ramos, Carvajal e Hazard, e contro l'Atalanta in Champions era fuori pure Benzema. Difficilmente potrebbero recuperare per il derby ma Zidane spera di riaverli il prima possibile per poter lanciare la sfida all'Atletico indipendentemente dal risultato del Wanda Metropolitano.

ATLETICO MADRID-REAL MADRID PRONOSTICI E SCOMMESSE