Esteri - L'Atletico Madrid ritrova il sorriso. Chelsea-United 0-0

2021-02-28 22:55:42
Esteri - L'Atletico Madrid ritrova il sorriso. Chelsea-United 0-0
Pubblicato il 28 febbraio 2021 alle 22:55:42
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

Diciannove partite di calcio internazionale nell'ultima domenica di febbraio: l'Atletico Madrid vince col Villarreal e mantiene saldamente la vetta della Liga, pareggiano Chelsea e United mentre il Leicester cade con l'Arsenal. Pareggia il Lille così come il Lione contro il Marsiglia

Non sono mancati i gol e le emozioni nell'ultima domenica di calcio internazionale di febbraio. Partiamo dalla Liga perché l'Atletico Madrid, dopo un periodo tutt'altro che positivo, disputa una buona prova e vince 2-0 contro il Villarreal grazie ad un autogol di Pedraza e alla rete di Joao Felix a metà ripresa. I colchoneros salgono a +5 sul Barcellona e a +6 sul Real Madrid, anche con un match da recuperare rispetto ai catalani e con le stesse partite del Real, impegnato però domani con la Real Sociedad. Sempre in Spagna, pareggiano 1-1 Celta Vigo e Valladolid mentre il Granada, dopo aver eliminato il Napoli in Europa League, regola 2-1 l'Elche e sale all'ottavo posto in classifica. Vittoria importante del Betis sul Cadice che vale il sesto posto per i biancoverdi. In Premier, invece, c'era grande attesa per la sfida tra Chelsea e Manchester United ma ha vinto la noia: lo 0-0 fa festeggiare il City perché Guardiola sale a +12 a 12 giornate dalla fine, dato anche il passo falso del Leicester, battuto 3-1 in casa dall'Arsenal. Poker del Tottenham sul Burnley mentre il Liverpool batte 2-0 lo Sheffield United e rosicchia punti, portandosi a -2 dalla zona Champions e a -7 dal secondo posto.

In Francia, invece, stupisce il pareggio interno del Lille con lo Strasburgo: il gol di Fonte a 4' dalla fine evita il KO alla squadra di Galtier che però perde due punti rispetto al PSG, ora a -2 dalla capolista. Resta in testa posizione, a -3 dal Lille, il Lione, fermato sull'1-1 dal Marsiglia (gol di Milik) mentre il Monaco ha regolato il Brest ed è salito a 55 punti, a -4 dal vertice con appunto quattro squadre in quattro punti. Periodo non facile per il Leverkusen che invece perde 2-1 contro il Friburgo e scivola al sesto posto in Bundesliga, a -5 dalla zona Champions. Mezzo passo falso anche per l'Hoffenheim che, dopo l'eliminazione dall'Europa League, pareggia 1-1 con l'Union Berlino e resta undicesimo. Vittoria preziosa in ottica salvezza per l'Augsburg che espugna il campo del Mainz e si porta a +8 dal terzultimo posto.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it